28 Dicembre 2021

Toronto FC: cosa spinge un calciatore a giocarci? ECCO CHI SONO

Toronto FC. Sembra esser questa la prossima “casa” di Lorenzo Insigne. Cosa ha spinto il capitano azzurro ad accettare la loro offerta? Conosciamo il club…

INSIGNE AL TORONTO: Sembra esser questa la voce di mercato più calda della giornata. Secondo le principali testate sportive nazionali ed internazionali, infatti, il capitano partenopeo sarebbe pronto a trasferirsi oltreoceano per vivere una nuova esperienza calcistica.

Certo, nulla a che vedere col blasone dei top club europei, ma l’offerta messa sul piatto farebbe vacillare chiunque: 9.5 milioni netti a stagione. Non sta a noi analizzare cosa sia giusto per Insigne, ma proviamo a illuminarvi sulla sua prossima (anche se non certa) destinazione calcistica.

Il Toronto FC è una società canadese con sede nella città di Toronto, fondata nel 2005. Attualmente milita nella Major League Soccer (MLS), il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti d’America e del Canada.

È stato il primo club non statunitense ad entrare a far parte della MLS e il primo ad aggiudicarsi la MLS.È stato inoltre il primo club nordamericano (e finora unico) a centrare il treble, ovvero la vittoria della coppa nazionale (2017), della stagione regolare (2017) e della MLS Cup (2017) in un’unica stagione. In ambito nazionale vanta la vittoria di 7 Canadian Championship, mentre in ambito internazionale ha raggiunto la finale della CONCACAF Champions League nel 2018.

Il club è una delle 5 squadre ad ad aver conquistato nella stessa stagione l’MLS Cup e il Supporters’ Shield.

La squadra disputa le partite interne allo stadio BMO Field di Toronto.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A  Q U I )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “ADDIO HUGO MARADONA: MORTO QUESTA MATTINA A 52 ANNI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.