Sciame sismico Napoli: 9 scosse di terremoto in un solo giorno
Sciame sismico Napoli: 9 scosse di terremoto solo nella giornata di ieri nella zona dei Campi Flegrei a partire dalle prime luci del mattino
Sciame sismico Napoli: 9 scosse di terremoto solo nella giornata di ieri nella zona dei Campi Flegrei. Sono giorni che la terra trema in Campania. A riportarlo è il quotidiano online Fanpage.
Solo nella giornata di ieri, a partire dalle prime luci del mattino fino alle 14.30 circa, le zone del supervulcano e di Pozzuoli sono state attraversate da uno sciame sismico. Ben 9 scosse di terremoto.
La registrazione del primo evento sismico è avvenuta intorno all’1.12 e l’ultimo alle 14.29. Gli epicentri sono stati diversi: dal lungomare di Via Napoli alla parte ala di Pozzuoli (dove si trova l’anfiteatro Flavio e la Solfatara). Le scosse direttamente avvertite dalla popolazione sono state quattro. La più intensa di esse ha raggiunto 1.4 di Magnitudo.
Anche nei giorni precedenti, in particolare a Natale, Pozzuoli è stata attraversata da una scossa di terremoto di 1.7 di magnitudo. La zona interessata è spesso attraversata dal bradisismo – fenomeno che consiste nell’innalzamento e abbassamento del suolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO – Germania: i contagi calano dopo lockdown per i non vaccinati
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI – N A P O L I Z O N P A G E
ARTICOLO PRECEDENTE
Germania: i contagi calano dopo lockdown per i non vaccinati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pescivendolo ucciso a Napoli, la madre: “Morto per difendere figlia e nuora”
Lascia un commento