Covid: neonato positivo, ma in Campania non ci sono posti letto
Covid, altro neonato positivo in Campania: mancano posti letto. Il piccolo, trasferito a Roma per le cure, ha febbre alta. Ha appena 7 giorni
COVID, NEONATO POSITIVO IN CAMPANIA- Sono ore di grande apprensione in Campania. Il Covid corre imperterrito e continua a colpire inesorabilmente anche bambini e neonati. Secondo quanto riportano anche i colleghi de “Il Mattino” infatti, un altro neonato è risultato positivo al Coronavirus dopo essere nato nell’ospedale di Sessa Aurunca. Per il piccolo però non c’è spazio in Campania: il reparto specifico è già pieno.
Il piccolo, trasportato a Roma, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, è stato curato nei reparti di terapia intensiva neonatale. Il neonato, venuto alla luce da madre positiva, aveva la febbre altissima. Proprio per questo è stato disposto il ricovero immediato in terapia intensiva neonatale. Purtroppo però in Campania non vi erano posti letto disponibili e il piccolino, di soli 7 giorni, ha dovuto affrontare un’odissea per farsi curare. Un viaggio di ben 8 ore che lo ha portato nella capitale, dove ora i sanitari si stanno occupando di lui.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
Ti potrebbe interessare anche: “SINTOMI VARIANTE OMICRON: QUALI SONO E COME RICONOSCERLI“. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento