26 Dicembre 2021

Sintomi variante Omicron: quali sono e come riconoscerli

Immagine di repertorio

sintomi variante omicron

Quali sono i sintomi della variante Omicron: somiglia all’influenza

SINTOMI VARIANTE OMICRON – Da circa un mese e mezzo siamo entrati in quella che è la quarta ondata di coronavirus. Anche l’Italia, come gli altri Paesi del mondo, è stata piegata dal virus.
Questa variante che si è diffusa ultimamente e per la quale il Governo italiano sta riflettendo per nuove disposizioni, è caratterizzata da sintomi che si avvicinano molto a quelli influenzali: a causa di questa similitudine covid e influenza potrebbero essere scambiati.
Della variante proveniente dal Sudafrica ne ha parlato anche il professore Tim Spector, scienziato dell’App ZOE COVID a Newsweek che ha identificato 5 sintomi:
– naso che cola
– mal di testa
– mal di gola e starnuti
– stanchezza
Tutti questi sintomi accomunano la variante Omicron alla semplice influenza stagionale: per questo motivo l’esperto consiglia di effettuare un tampone, molecolare se è possibile, per chiarire la natura dei sintomi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 26 dicembre: IL BOLLETTINO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.