Controlli 24 e 31 dicembre, Manfredi: “Siamo pronti. Eviteremo assembramenti”
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha dichiarato che è tutto pronto per i controlli del 31 dicembre per evitare ogni tipo di assembramenti
Domani è la vigilia di Natale e fra una settimana la notte di San Silvestro: due momenti in cui notoriamente comunità di ragazzi si riuniscono per festeggiare. Non sarà possibile nemmeno quest’anno causa Covid, e il sindaco Gaetano Manfredi si è detto pronto per i controlli degli assembramenti del 24 e 31 dicembre. “Oltre al controllo“, ha però sottolineato, ci sarà bisogno della “responsabilità delle persone“.
A riportare le parole che il sindaco di Napoli ha rivolto ai giornalisti riguardo l’ordinanza comunale atta a scongiurare gli assembramenti è ANSA.
“L’ordinanza che abbiamo emanato riguarda essenzialmente il 24 ed il 31 dicembre. E già ci siamo organizzati insieme al prefetto e all’assessore De Iesu. Ed abbiamo già fatto un lavoro per presidiare le aree più critiche” ha rivelato Manfredi.
Il sindaco ha però spiegato che è impossibile “mettere un vigile o un poliziotto dietro ogni persona” e ha esortato, dunque, tutti a “essere protagonisti della propria sicurezza“.
Nonostante abbia precisato che ci saranno controlli volti a evitare gli assembramenti del 24 e 31 dicembre, il sindaco di Napoli ha però aggiunto che questo potrà comunque “essere un Natale di socialità“. L’importante è che “i cittadini siano prudenti”, conclude, e che rispettino le regole.
Leggi anche: Napoli nel 2022 sarà una città più pulita, la sfida di Manfredi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli nel 2022 sarà una città più pulita, la sfida di Manfredi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento