23 Dicembre 2021

Pomigliano d’Arco, è allerta: “Benzene nell’aria superiore alla norma”

Pomigliano d'Arco

Pomigliano d'Arco

Scatta l’allarme a Pomigliano d’Arco, Muscarà (M5S) dichiara: “Tra il 17 e 18 dicembre presenza di benzene 10 volte superiore alla norma”

POMIGLIANO D’ARCO – Una brutta notizia giunge in redazione. Nella città di Pomigliano d’Arco scatta l’allarme inquinamento, nel mirino anche Volla e San Vitaliano. A lanciare l’allarme nel corso di un suo intervento al consiglio regionale è Maria Muscarà, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle in Regione Campania. A seguire le dichiarazioni di Muscarà riportate dai colleghi di PrimaCampania.
“Abbiamo mal d’aria in ben tre comuni con sforamenti tripli rispetto al massimo consentito. Ogni anno Volla, San Vitaliano e Pomigliano d’Arco sono avvelenate, ma tutto tace. Persino chi amministra quei luoghi tace”.

Inquinamento a Pomigliano

Circa due settimane fa il sindaco Gianluca Del Mastro, in occasione dell’incontro Plastic Free presso il liceo Vittorio Imbriani, aveva accennato l’attuale scenario pomiglianese in chiave inquinamento. Il primo cittadino pomiglianese aveva dichiarato che, insieme all’amministrazione comunale e in particolare modo grazie al supporto dell’assessore all’Ambiente Mariangela D’Auria, aveva coinvolto un esperto dell’Università Federico II per effettuare uno studio approfondito sul sistema traffico a Pomigliano. Nel corso del dibattito Del Mastro aveva dichiarato che “nel fine settimana, la sera, Pomigliano conta 16.000 auto”. Una cifra amara che porta Pomigliano d’Arco ai primi posti della classifica sull’inquinamento. Un fenomeno – secondo il sindaco – causato non solo dal sistema traffico, ma anche dalle caldaie vecchie delle abitazioni, dai camini, dalle industrie e da una posizione geografica della città che di certo influisce.
Ritornando dunque al problema ambientale pomiglianese, Maria Muscarà ha avvertito che la città in questione è più a rischio e l’amministrazione comunale dovrebbe intervenire: Finanche aver riscontrato nella notte tra il 17 e 18 dicembre una presenza di benzene 10 volte superiore alla norma non scuote chi amministra Pomigliano. L’importante è sottrarsi alle responsabilità con la complicità di una comunicazione edulcorata e falsa e un faccione gaudente.”
Seguiranno aggiornamenti.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.