23 Dicembre 2021

Da oggi è in vigore la stretta di De Luca e Manfredi

Ordinanza De Luca

Ordinanza De Luca

Ordinanza De Luca: arriva la stretta per contrastare la pandemia di Coronavirus in vigore dal 23 dicembre al 1 gennaio

Oggi, 23 dicembre 2021, scatta la stretta di Vincenzo De Luca. Fino al primo gennaio, secondo quanto sancito dal presidente della Regione Campania con l’ordinanza numero 27 del 15 dicembre, è vietata la consumazione di cibi e bevande in strada. In tutta la regione ci sarà anche l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Nel capoluogo partenopeo inoltre saranno chiuse 31 piazze per evitare assembramenti.

Nuovo decreto in Campania

Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato due ordinanze: la 27 del 15 dicembre, che vieta gli aperitivi all’aperto. Come detto in apertura, si manterrà l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto e nei luoghi affollati, mentre viene reintrodotto il divieto di consumo di cibo e bevande in strada. La seconda ordinanza, numero 28 del 19 dicembre, vieta invece le feste al chiuso nel periodo delle festività. È consentito consumare bevande e cibi al ristorante purché muniti di Green Pass.

Il sindaco Gaetano Manfredi il 17 dicembre invece ha firmato un’ordinanza che entra in vigore oggi, al fine di evitare la movida in città. Il centro storico, piazza Bellini, i baretti a Chiaia saranno chiusi dal 23 dicembre al 1 gennaio 2022.

È fatto divieto “per l’intero arco della giornata, di consumo di cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Resta consentito il consumo ai tavoli all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto. Nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento; è confermato l’obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale, anche all’aperto, in ogni luogo non isolato (ad es., centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, code, file, mercati, fiere, contesti di trasporto pubblico all’aperto)”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.