Pensioni gennaio 2022, il calendario dei pagamenti anticipati
Pagamenti in anticipo anche per le pensioni di gennaio 2022: il calendario
Poste Italiane continua con il pagamento anticipato delle pensioni anche per il mese di gennaio 2022. Come per il mese di dicembre, Poste Italiane continuerà ad attenersi alle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del covid e predispone il pagamento anticipato secondo calendario anche per inizio 2022, in attesa di nuove norme se e quando ci saranno.
Il pagamento delle pensioni in un’unica data non avviene più dal mese di aprile 2020, quando per venire incontro alle norme del distanziamento sociale ed evitare la circolazione del coronavirus, Inps e Governo hanno stipulato un accordo che prevede una calendarizzazione dei pagamenti.
I pensionati, quindi, potranno ritirare le pensioni di gennaio 2022 presso gli uffici postali di tutto il territorio nazionale a partire dal 27 Dicembre 2021, rispettando il seguente schema.
Le date dei pagamenti pensioni gennaio 2022:
- cognomi dalla A alla B lunedì 27 dicembre;
- cognomi dalla C alla D martedì 28 dicembre;
- cognomi dalla E alla K mercoledì 29 dicembre;
- cognomi dalla L alla O giovedì 30 dicembre;
- cognomi dalla P alla R venerdì 31 dicembre;
- cognomi dalla S alla Z lunedì 3 gennaio 2022;
Chi è titolare di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, carta Postamat, Carta Libretto, potrà prelevare la pensione presso gli ATM a partire dal 27 Dicembre 2021.
Negli Istituti di Credito, invece, si potrà prelevare l’importo a partire da lunedì 3 Gennaio 2022.
I cittadini che hanno un’età pari o superiore a 75 anni possono, inoltre, richiedere di ricevere gratuitamente l’importo in denaro che spetta loro a domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Spezia, De Laurentiis carica la squadra. Le parole del Presidente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento