Napoli, aumentano le richieste di tamponi in farmacia in vista del Natale
In vista delle festività natalizie aumentano i tamponi in farmacia: “Siamo pronti a far fronte alle richieste della cittadinanza”
Sono aumentate esponenzialmente le richieste di tamponi nelle farmacie di Napoli e provincia in concomitanza all’avvicinarsi delle festività natalizie.
Gli incontri con familiari e amici e l’aumento dei casi di positività sono un mix da non sottovalutare.
«Negli ultimi giorni abbiamo registrato un’impennata di richieste – spiega Riccardo Maria Iorio, presidente di Federfarma Napoli – da parte dei cittadini. È un fenomeno equamente distribuito su tutto il territorio di Napoli e provincia. Purtroppo non c’è solo l’avvicinarsi di cene e cenoni delle festività, ma anche un aumento dei casi di positività e la conseguente necessità per le persone venute a contatto con soggetti positivi di effettuare un test di verifica […]».
I vertici di Federfarma Napoli, però, tendono ad evitare allarmismi, sottolineando l’organizzazione delle farmacie: «Stiamo raccogliendo – continua Iorio – le richieste dei cittadini senza generare il minimo disservizio nella normale e regolare dispensazione dei farmaci. Le farmacie napoletane sono impegnate nella somministrazione di tamponi oramai da un anno ed hanno per questo rodato una perfetta organizzazione: anche per la vigilia di Natale, giorno in cui prevediamo il picco di richieste, siamo pronti a far fronte alle richieste della cittadinanza».
Il presidente Iorio ha concluso sottolineando l’importanza del vaccino: «Registriamo un sensibile aumento dei casi di positività che nella stragrande maggioranza dei casi riguarda persone non vaccinate. Per questo invitiamo i cittadini alla massima cautela nel corso delle festività natalizie e, ancora una volta, rinnoviamo l’invito alla vaccinazione».
FONTE: Il Mattino
LEGGI ANCHE: GIRASERVICE: IN ARRIVO CENTOTRENTA LETTERE DI LICENZIAMENTO PER I LAVORATORI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giraservice: in arrivo centotrenta lettere di licenziamento per i lavoratori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento