Napoli: petardo contro la tribuna, 17enne ferito
Durante un torneo di calcio tra due licei esplode un petardo in tribuna. Un 17enne rimane ferito, rischia di perdere un dito
Napoli. É quanto accaduto a Pianura presso lo stadio Simpatia, le due squadre delle scuole Sannazaro e Lucrezio Caro durante una partita di torneo di calcio sono state vittime di un tragico incidente. Durante la terza edizione di GoalofLife, il torneo di beneficenza per la raccolta fondi per Telethon, accade che dalla tribuna dei ragazzi del liceo Lucrezio Caro viene lanciato un petardo che finisce nella tribunetta occupata dai ragazzi del Sannazaro. Un ragazzo 17enne, per evitare il peggio decide di prendere il petardo e allontanarlo dalla folla, ma l’ordigno esplode prima.
Il ragazzo è stato immediatamente trasportato al San Paolo di Fuorigrotta e poi trasferito all’ospedale Pellegrini di Napoli dove è stato operato d’urgenza. Il 17enne rischia di perdere un dito. La polizia, intanto, ha avviato le indagini per cercare di capire da chi è partito il petardo tra le 450 persone presenti durante il torneo.
C’è stata paura e panico tra la folla, così come riportato anche dalla consigliera della Municipalità Giuliana De Lorenzo:
“Quasi a fine partita il Sannazaro stava vincendo, dalla tribuna del Lucrezio uno sconsiderato ha lanciato un petardo verso i sostenitori del Sannazaro. La piccola bomba è finita a mezzo metro da mia figlia ed il ragazzo la ha raccolta per lanciarla via, ma gli è esplosa tra le mani. Immediatamente si sono accorti della gravità del fatto, poiché il pollice era appeso a un lembo di carne. Fortunatamente c’era un’ambulanza che sarebbe dovuta servire in caso di incidente in campo. Un ragazzo che suona la chitarra, che dispiacere. A lui tutta la mia solidarietà, ed al colpevole che la giustizia faccia il suo corso fino in fondo”
Leggi anche: Napoli: fermato con 6 bombe carta a Capodichino
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: C L I C C A Q U I E L A S C I A U N M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
One Piece 1036 spoiler: “La via dei samurai è trovare un posto dove morire”
Lascia un commento