22 Dicembre 2021

Napoli: latitante arrestato in Tunisia dopo 11 anni

latitante Napoli

latitante Napoli

Da 11 anni scomparso, un noto latitante di Napoli è stato rintracciato grazie ai social e arrestato in Tunisia. Adesso arriva la condanna

Napoli. Grazie ai social è stato possibile rintracciare un latitante della provincia di Napoli. Da 11 anni, infatti l’uomo era scomparso dalla circolazione rifugiandosi in Tunisia. I carabinieri del  Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli in Tunisia hanno trovato ed arrestato il latitante che era irreperibile da tempo e inserito nella lista del Ministero dell’Interno che segnala i principali soggetti pericolosi a piede libero, un tempo definito ‘elenco dei 100’. L’uomo, 57 anni,  è stato raggiunto dai Militari dell’Arma e arrestato.

Il latitante, originario di Melito di Napoli, è un broker del narcotraffico. L’uomo, infatti, gestiva il traffico di sostante stupefacenti dall’Estero verso l’Italia promuovendo un gruppo criminale. In particolare l’uomo gestiva il traffico di eroina che arrivava proprio dalla Tunisia, passando per la Grecia e arrivando direttamente a Napoli.

Grazie al ROS partenopeo, ai Carabinieri e alla Polizia Tunisina, è stato possibile raggiungere il latitante per poi trasferirlo in un penitenziario tunisino dove attualmente è in attesa del provvedimento di estradizione. L’operazione è stata possibile anche grazie ad un attento studio dei social. L’uomo infatti è stato incastrato proprio per i suoi movimenti sui social, anche se dietro mentite spoglie di un profilo falso i Militari dell’Arma sono riusciti a rintracciarlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Milan-Napoli, tweet polemico: “E’ stata la mano della camorra”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.