21 Dicembre 2021

Calciomercato Napoli: per la difesa spunta Szalai

Attila Szalai con la maglia del fenerbahce

Il mercato di Gennaio è ormai alle porte, spunta Szalai dopo la partenza di Kostas Manolas in terra Ellenica

Gli azzurri sono attesi nella giornata di domani alle ore 20:45 al Diego Armando Maradona, per disputare l’ultimo match del 2021 in casa, contro lo Spezia di Thiago Motta. Nel frattempo gli occhi sono anche sul calciomercato invernale.

Il giocatore in questione sarebbe Attila Szalai, roccioso difensore Ungherese classe 98′, attualmente in forza ai turchi del Fenerbahce. Sul calciatore anche l’interesse del Chelsea. La sua valutazione di mercato corrisponde a 11 milioni di Euro (fonte Transfermarkt).

La volontà del club all’ombra del Vesuvio sarebbe quella di acquisire il calciatore a titolo definitivo, rinforzando il proprio parco difensori, ma anche cominciare a costruire qualcosa per il futuro prossimo.

Facendo un focus sul calciatore della Nazionale Ungherese, possiamo notare tra le sue caratteristiche quella più evidente ovvero la sua predominanza dal punto di vista fisico, infatti parliamo di un difensore alto 192cm per un peso di 83 chilogrammi. Mancino naturale capace di impostare il gioco dalla difesa, ma anche in grado di sovrapporsi e favorire il gioco di squadra. Szalai presenta tra le sue caratteristiche anche una grande abilità nei duelli aerei con una statistica a suo favore che parla del 63% di contrasti aerei vinti.

Il 23enne Ungherese è un ottimo prospetto, che il Napoli ha adocchiato, seguiranno dei summit con l’entourage del giocatore nelle prossime settimane dai quali capiremo possibili risvolti su questa occasione di mercato.

Seguici e resta aggiornato con Napolizon (clicca qui)

potrebbe anche interessarti (clicca qui) взять займ с плохой кредитной историей онлайн

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.