Coronavirus, omicron spaventa l’Europa: in Gran Bretagna non escluso lockdown
Coronavirus, la variante omicron spaventa il mondo. In Gran Bretagna non si esclude il lockdown a Natale. Contagi in salita
Coronavirus, la variante omicron si diffonde rapidamente nel mondo e i governi provano a pensare all’inserimento di misure di contenimento del contagio.
Tra i paesi europei, uno dei più colpiti nelle ultime settimane è la Gran Bretagna.
Così, il vicepremier Raab ha informato che non sono escluse misure che prevedano un ritorno al lockdown proprio nel periodo natalizio.
Proprio ieri, sui tg è andato in onda un servizio girato a Londra: moltissime le persone che animavano le ricche strade cittadine illuminate a festa. Cittadini entusiasti di poter tornare ad un Natale più vicino alla normalità.
Eppure, che i contagi siano in rapida e preoccupante ascesa è un dato oramai acclarato da diverse settimane.
Ed i governi sono chiamati a prevenire una diffusione del coronavirus a macchia d’olio, con inevitabili ripercussioni sui sistemi sanitari nazionali.
Il vicepremier ribadisce che non si tratta di decisioni già prese.
I media britannici, però, sottolineano come il governo stia già valutando una serie di possibili restrizioni, tra cui il lockdown, la riduzione del numero di persone presenti alle riunioni celebrative del Natale ed un possibile coprifuoco per pub e ristoranti.
Il lockdown rappresenterebbe, com’è evidente, l misura ultima, estrema per contenere la diffusione del contagio.
Fonte: RaiTelevideo.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, eventi, spettacoli, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook. новый займ без проверки ки
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, strade stracolme di cittadini e turisti: possibili limitazioni in arrivo
Lascia un commento