Fine della pandemia covid: arriva l’annuncio. Succede in India
Si starebbe prospettando la fine della pandemia da covid in India. Visto il numero dei nuovi positivi si parla di fase endemica
FINE DELLA PANDEMIA – E’ quello che sta accadendo secondo il virologo Jacob John in India dove, stando ai dati, ci sarebbe un grande crollo del numero dei nuovi positivi.
Il professore del Christian Medical College di Vellore spiega che l’India starebbe per sconfiggere il covid-19 e sarebbe il primo paese a riuscirci. Sta riscuotendo una grande stabilità verso nuove infezioni.
Si comincia a parlare di fase endemica e non più di pandemia. Se prima, nel mese di novembre ad esempio, l’India contava 10mila casi di nuovi positivi ogni giorno, ora si è passati a una quota di 8500 a settimana.
Prima l’India aveva un positivo su 3 e si è arrivati a raggiungere 400mila e oltre nuovi casi in un solo giorno. Con la produzione propria del vaccino e con l’autorizzazione, a gennaio, all’uso di emergenza è riuscita ad abbattere il numero dei contagiati. Questo spiega ai vari media locali il Professore Jacob Jhon.
In questo modo è stata ingrandita la copertura vaccinale dalla popolazione: più delle metà risulta immunizzata. Anche il fatto che un quarto della popolazione sia rappresentata da ragazzi sotto i 15 anni ha aiutato a sconfiggere la pandemia da covid perchè sono più resistenti al virus e riescono a creare anticorpi sopravvivendo all’infezione.
Con questa situazione il governo ha deciso di non proporre il richiamo al vaccino e non ha ordinato nuove dosi.
FONTE: news.fidelityhouse
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento