Bonus TV decoder 2022: nuovi fondi in arrivo, come ottenerli
Bonus TV decoder 2022: nuovi fondi in arrivo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, come ottenerli
Bonus TV decoder 2022: nuovi fondi in arrivo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, come ottenerli.
Nuovi fondi in arrivo per il prossimo anno per poter facilitare le famiglie nella transizione in atto verso la nuova tecnologia legata alla trasmissione dei canali televisivi: il Governo assieme al Mise ha stanziato per il prossimo anno ulteriori 180 milioni di euro per l’acquisto dei nuovi decoder.
Tra le novità più importanti anche la possibilità per gli over 70 di ricevere il decoder direttamente a casa senza recarsi in alcun negozio semplicemente utilizzando i canali di Poste Italiane.
Cos’è il “Bonus TV – Decoder”?
Secondo quanto riportato sul sito del MISE, Il Bonus TV – Decoder, con valore fino a 30 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.
Il Bonus TV – Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.
Resta lo sconto del 20% per l’acquisto invece dei nuovi televisori che già utilizzano tale tecnologia, per accedervi è necessario essere in regola con il canone Rai (ad esclusione degli over 75 esenti dal pagamento).
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Galleria Vittoria riaperta: torna il lungomare pedonale per le festività
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Tragedia in Campania: 19enne perde la vita sullo scooter, grave l’amico
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggressione in una pizzeria: dipendente colpisce con un coltello un collega
Lascia un commento