SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA DI NAPOLI.ZON
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – L’allenamento mattutino, il punto sugli infortuni e i papabili sostituti a Manolas – RUBRICA DI NAPOLI.ZON
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNTA – Questa mattina il Napoli si è allenato all’SSCN Konami Training Center in vista del match di domenica a San Siro contro il Milan. Buone notizie per Mario Rui e Lobotka che sono tornati ad allenarsi in gruppo. Mentre Insigne, Fabian e Koulibaly hanno svolto allenamento personalizzato in campo.
Continua invece veloce il recupero di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano infortunatosi contro l’Inter il 21 novembre a seguito dello scontro aereo con Skriniar, potrebbe tornare in campo il 6 gennaio contro la Juventus. Il Napoli infatti ha già pronta una maschera protettiva per il suo numero 9.
Anche il Milan per la sfida contro il Napoli deve fare i conti con gli infortuni. Calabria, Leao e Rebic saranno sicuramente out contro gli azzurri. A recuperare invece è Olivier Giroud, mentre incerta è la presenza di Theo Hernández che ieri e oggi non si è allenato per qualche decimo di febbre.
La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla cessione di Kostantinos Manolas. Per colmare il buco lasciato dal greco, sul taccuino di Cristiano Giuntoli spuntano nomi nuovi. Il primo, è quello di Yerri Mina dell’Everton. Il 27enne colombiano ha vinto il campionato in Colombia con il Santa Fe, in Brasile con il Palmeiras ed in Spagna con il Barcellona. Il secondo è quello di Jhon Lucumì del Genk. Il terzino sinistro classe ’98 è anche lui colombiano e si potrebbe pensare per lui ad una trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Incerto è invece il futuro di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro in scadenza a giugno ha rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista Undici: “A Napoli tutti si sono sempre aspettati molto da me. Io ho cercato di ricambiare, anche se a volte ho avuto degli screzi con i tifosi e di questo mi dispiace. Credo di aver sempre assicurato al Napoli tutto il mio impegno in campo, poi c’è da dire che ho un carattere particolare. Posso scherzare con tutti, però all’inizio tendo a mantenere le distanze. Alcuni tifosi pensano che questo sia un atteggiamento superbo o che io me la voglia tirare, ma è solo un meccanismo di difesa. Purtroppo qualcuno non mi ha mai compreso al 100%: chi mi conosce davvero sa come sono fatto”.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip, top e flop puntata 17 Dicembre: Sonia Bruganelli da urlo
Lascia un commento