17 Dicembre 2021

Denise Pipitone: arriva la brutta notizia. Piera Maggio senza parole

FOTO DI REPERTORIO

Denise Pipitone

Denise Pipitone: brutta parentesi relativa al caso della scomparsa della piccola di Mazara del vallo. Ecco cosa è accaduto…

DENISE PIPITONE – Arriva l’assoluzione per Sgargabonzi, lo scrittore aretino contro il quale Piera Maggio (mamma della piccola Denise) aveva puntato il dito, accusandolo di diffamazione.

Sulla delicata questione si è pronunciata la pm, Michela Rossi. Di seguito le sue parole: “Le parole usate sui social a nostro avviso non costituiscono diffamazione, ma rientrano nella sfera della satira. Per questo chiedo che l’imputato venga assolto perché il fatto non sussiste”.

La sentenza sarà pronunciata il prossimo 20 dicembre dalla giudice Isa Salerno.

I fatti risalgono al 2014 e, più precisamente, a 10 anni dalla scomparsa della piccola di Mazara del Vallo. Lo scrittore aretino, servendosi della satira per promuovere il suo spettacolo, utilizzò nella locandina e sui suoi profili social alcune frasi che  coinvolgevano proprio Piera Maggio.

“La satira dell’artista – spiega il legale – non era rivolta verso questa mamma e tanto meno verso la bambina, piuttosto era una critica al sistema mediatico che spettacolarizza questi casi di cronaca e strumentalizza il dolore delle famiglie”. Motivazioni che l’artista aveva spiegato poco tempo dopo la vicenda sul proprio blog (che adesso è chiuso), nel quale si scusava con Piera Maggio e spiegava che le sue battute erano rivolte al “circo mediatico” fin da subito, e per anni, aveva approfittato della drammatica vicenda.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook  ( C L I C C A  Q U I )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.