Napoli: Green Pass falsi e perquisizioni a tappeto
Su delega del Procuratore di Napoli si stanno effettuando controlli a tappeto per scovare un sistema criminale dei Green Pass falsi
Napoli. La Polizia di Stato sta effettuando controlli a tappeto in tutta Italia per scovare un complesso sistema criminale sotto la guida del Procuratore di Napoli. Infatti, si ipotizza che questo sistema sia artefice della creazione di Green Pass falsi, risultando idoneo a tutti gli effetti. Le certificazioni vaccinali vendute, dunque, permetterebbero l’inserimento all’interno dei database come una normale persona che ha ricevuto il vaccino.
Gli investigatori del Cnaipic del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e della Polizia Postale di Napoli, dopo complesse indagini informatiche, hanno individuato una struttura criminale capace di generare Green pass falsi. Di base vengono utilizzate le credenziali di accesso precedentemente sottratte alle farmacie attraverso tecniche di phishing.
Il phishing è una particolare tipologia di truffa realizzata sulla rete Internet attraverso l’inganno degli utenti, il tutto avviene tramite l’utilizzo dei virus informatici.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo:Nuova epidemia zanzare: “Possibile nuova pandemia” IL MOTIVO
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità (Italia ed Estero), Sport (Serie A e Napoli), Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento