DL Covid: prosecuzione delle attività di contenimento
Il DL Covid, sul tavolo dei ministri, prevede una prosecuzione delle attività di contenimento e contrasto del virus
Il DL Covid, sul tavolo del CDM a partire dalle 17, prevede che continuino le misure di contrasto e contenimento del virus.
Il Capo della protezione civile, Fabrizio Curcio, e il commissario all’emergenza sanitaria, Francesco Paolo Figliuolo, dovranno adottare delle specifiche misure per far fronte ancora alla pandemia.
Si legge in una nota diffusa dal giornalista Ciro Pellegrino:
“Dovranno adottare ordinanze finalizzate alla programmazione della prosecuzione in via ordinaria delle attività necessarie al contrasto e al contenimento del fenomeno epidemiologico da Covid- 19.”
Si propone la proroga dello stato di emergenza per altri tre mesi, per rispondere alle esigenze previste dalla pandemia e assicurare la capacità sanitaria nel futuro.
Nel piano si mette in conto, inoltre, il potenziamento delle infrastrutture strategiche
Si dispone, difatti, per l’anno 2022 una spesa di circa 6 milioni di euro.
L’importo sarà destinato alla realizzazione e all’allestimento, da parte del Ministero della difesa, di un’ infrastruttura presso un sito militare, individuato dal Commissario.
Il sito -convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020 n. 27 d’intesa con il Ministero della difesa- è idoneo a consentire lo stoccaggio e la conservazione delle dosi vaccinali per le esigenze nazionali.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento