14 Dicembre 2021

Diabolik: perché il film dei fratelli Manetti è un flop

Diabolik, il film dei fratelli Manetti, adattamento dell’omonimo fumetto, a quanto pare si è rivelato un flop: poca azione e molto dialogo

Wired non ha dubbi, Diabolik è stato un flop. Il film è l’adattamento dell’omonimo fumetto ma che non riesce a portare sul grande schermo le stesse emozioni. Poca azione e dialoghi occupano la maggior parte del film e che spiegano tutto: è questo il bilancio finale. La pellicola non riesce a creare tensione e aspettative e finisce per diventare noioso.

Wired non salva le scelte dei fratelli Manetti, che ispiratisi ai film degli anni ’60, non riescono però a replicare le scelte formali, bensì solo le banalità della scrittura. Anche la parte clou dell’inseguimento si rivela lento e privo di suspance. Insomma, un cinema che di poliziesco non ha nulla. Salvate solo le performance degli attori, in particolare quella di Luca Marinelli nei panni del protagonista.

Tuttavia non lo vedremo nei due sequel annunciati, al suo posto subentrerà l’italo-canadese Giacomo Giannotti, noto per aver recitato in Grey’s Anatomy.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “One Piece capitolo 1035 spoiler: Zoro contro King”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.