Inizia la campagna vaccinale anche per la fascia di età 5-11 anni. Nonostante il vaccino i bambini sotto i 12 anni sono esenti dal Green pass. La vaccinazione per questa fascia di età sarà volontaria, ma le primissime adesioni lasciano ben sperare. Nelle tre regioni apripista nella campagna vaccinale pediatrica ci sono state solo ieri 25.000 prenotazioni in Lombardia, 15.000 in Piemonte e Toscana. Nelle altre Regioni le prenotazioni partiranno questa mattina e i vaccini saranno somministrati a partire da giovedì.
3,6 milioni di bambini, tra i 5 e gli 11 anni, potranno ricevere il vaccino Pfizer dai pediatri di base, negli hub e negli ospedale per i bimbi più fragili. Anche i più piccoli avranno il loro Green pass ma come chiarisce il Ministero della Salute: “La certificazione verde Covid-19 è rilasciata a prescindere dall’età sebbene fino al compimento del dodicesimo anno di età i bambini siano esentati da qualsiasi utilizzo per accedere alle attività e servizi per i quali nel nostro Paese è obbligatoria”.
Quindi, anche i più piccoli avranno il loro Green pass ma dai 6 anni in su servirà soltanto per rientrare in Italia nel caso in cui si è stati all’estero con i propri genitori.
ERESSARTI ANCHE: COVID, FOCOLAIO NEL CARCERE CAMPANO: 61 DETENUTI POSITIVI
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, SPETTACOLO E TV SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
Lascia un commento