Vomero: luminarie rimosse, è un danno per le attività
A Napoli nella zona Vomero le luminarie sono state rimosse ancor prima di Natale. Le conseguenze sembrano essere importanti
Napoli. Questa mattina in via Luca Giordano e via Scarlatti sono iniziati i lavori di rimozione delle luminarie di Natale. Come è noto, il Natale è periodo di grandi acquisti per i regali e le attività della zona Vomero contavano anche sulle luminarie per vedere riattivarsi il viavai di persone. Ora che le luminarie sono state rimosse, qualcosa cambierà.
L’eliminazione delle luminarie ancor prima dell’arrivo del giorno di Natale è stata attuata per consentire la potatura degli alberi stagionale. Le luminarie rimosse non saranno più rimesse a causa di una mancanza di fondi sia da parte del Comune di Napoli che della Camera di Commercio che le aveva regalate alla città.
Clementina Cozzolino, presidente della Municipalità 5 Vomero – Arenella, su Facebook ha scritto in merito alle luminarie rimosse: “La vicenda delle luminarie è certamente assurda. Lavorerò in futuro perché certe contraddizioni non si verifichino più. Il mio rammarico è soprattutto per i commercianti che dopo due anni di pandemia finalmente potevano accompagnare la piena riapertura nel periodo più proficuo dell’anno con i colori e la gioia che le luci sanno dare. Le luci installate a settembre (prima dell’inizio del periodo consentito per la potature) e l’autorizzazione ad installazione su alberature su cui da anni non si interviene con potature e quindi con chiome notevolmente appesantite, è stata una scelta non ponderata e rischiosa”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Salerno: ritornano le Luci d’Artista per le strade
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021: cambio di programmazione improvviso
Lascia un commento