Qualità della vita 2021, Napoli è 90esima in classifica
Nella classifica annuale stilata da il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle città italiane, Napoli risulta essere tra le ultime
Napoli. Il Sole 24 Ore, come ogni anno, ha stilato una classificato delle città in cui la Qualità della vita è migliore. In questa classifica, Napoli è tra le ultime per vivibilità insieme ad altre città della provincia. Ma quali sono i parametri di questa classifica? L’analisi per la classifica prende in esame 90 indicatori, suddivisi nelle tradizionali sei macro-categorie tematiche che accompagnano l’indagine dal 1990. Nello specifico, le macro-categorie si suddividono in: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero.
Al primo posto in classifica troviamo Trieste, mentre al quinto posto troviamo Milano che recupera 10 posizioni rispetto alla classifica dell’anno scorso. Per quanto riguarda il Sud Italia la classifica sulla Qualità della vita non sembra essere poi così tanto diversa da quella del 2020. In ultima posizione troviamo Crotone, preceduto da Foggia e Trapani. La provincia di Napoli, invece, nella classifica della Qualità della vita per l’anno 2021, è prima in Italia per patrimonio museale ma ultima per spazio abitativo.
Anche le città di Salerno e Caserta non godono un’ottima posizione, sono rispettivamente alla 89esima posizione e alla 100esima.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: ANM Napoli, sciopero dei trasporti giovedì 16 dicembre
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connessa con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa al pronto soccorso del CTO: quattro persone denunciate
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dramma a Caivano, accusa un malore giocando a tennis: morto sul colpo
Lascia un commento