Movida e Green Pass: controlli serrati e sanzioni per cittadini e attività commerciali
Movida e Green Pass: controlli serrati e sanzioni da parte delle forze dell’ordine su cittadini e attività commerciali
Movida e Green Pass: controlli serrati delle forze dell’ordine.
Nei giorni scorsi è entrato in vigore il Super Green Pass e i controlli da parte delle forze dell’ordine su cittadini e attività commerciali si sono intensificate. In particolare, metropolitane, autobus, locali e ristoranti sono stati sotto la lente dei militari per assicurare il rispetto delle regole vigenti soprattutto nei luoghi in cui il rischio di assembramento è maggiore.
Nel corso del sabato sera sono stati oltre mille i codici QR, presenti sulle certificazioni verdi, analizzati da chi di dovere per verificare la corrispondenza tra possessore e certificato nonché la veridicità dello stesso. Dodici persone sono state sanzionate.
Per quanto concerne le attività commerciali, sono state circa novanta quelle controllate mentre sono stati quattro i titolari multati per il mancato rispetto della norma.
I controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli non si sono focalizzati solo sul Green Pass ma anche sul corretto uso delle mascherine, obbligatorie nei luoghi aperti e nei luoghi chiusi. Sono state circa centocinquanta le ammende per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: TRAGEDIA NEL NAPOLETANO. PERDE LA VITA A 21 ANNI IN UN TERRIBILE INCIDENTE
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia nel napoletano: perde la vita a 21 anni in un terribile incidente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina a mano armata ai danni di un diciannovenne: rubati orologio e cellulare
Lascia un commento