SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Contro l’Empoli per agguantare il Milan
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Domani contro l’Empoli per riagganciare il Milan e conquistare il secondo posto – RUBRICA DI NAPOLI.ZON
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Ottime notizie dall’infermeria: il Napoli recupera Anguissa, Insigne e Lozano.
Ma Luciano Spalletti, oggi intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ci tiene a sottolineare l’indispensabilità di tutti i giocatori della rosa.
La prestazione di cuore e carattere contro il Leicester ha messo in mostra l’anima della squadra, un’anima che il tecnico definisce “kennediana”:
“Ognuno si domanda cosa può fare per il Napoli, questa disponibilità che si è vista ci permette di esprimere il valore totale della rosa. Tutti si mettono a disposizione della squadra, e i risultati sono una conseguenza di questo atteggiamento.
I subentranti sono fondamentali, è per questo che parlo di titolari del primo tempo e titolari dell’ultima mezzora, che possono cambiare il volto delle partite”.
Il Leicester ha rappresentato una indispensabile iniezione di fiducia per la squadra, attesa al prossimo turno dalla sfida di San Siro contro il Milan.
Ma guai a sottovalutare l’Empoli: il valore dei nostri avversari passa attraverso la qualità di gioco che riescono ad esprimere, quindi il tecnico toscano sottolinea quanto sia importante mantenere altissima la concentrazione.
Contro il Leicester, pochi i tifosi presenti sugli spalti, si tratta dei fedelissimi, lo zoccolo duro del tifo finalmente tornato allo stadio.
Spalletti conta su di loro, sa quanto il loro apporto possa rappresentare l’arma in più contro gli avversari:
“Con loro al nostro fianco siamo più forti, la nostra metà campo parte dalla metà campo per giungere alla punta della curva”.
Immancabile il riferimento alle parole pronunciate ieri dal numero uno della SSCN, il patron Aurelio De Laurentiis, che aveva definito Spalletti il miglior allenatore mai avuto a Napoli.
“Sono grato per queste belle parole, mi mettono in difficoltà. Mi spingono, soprattutto, a lavorare sempre di più per dare tutto alla squadra”.
Intanto, oggi il Milan ha pareggiato in pieno recupero contro l’Udinese.
L’Inter domani affronterà il Cagliari.
Il Napoli è chiamato a raccogliere i 3 punti contro l’Empoli per poter agguantare il Milan, prossimo avversario in campionato.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento