10 Dicembre 2021

De Luca:”Se saremo bravi dalla prossima primavera tornerà vita normale”

De Luca

De Luca:” Se avremo feste senza controllo, senza mascherine, rischiamo di bruciare tutto il lavoro fatto in questi mesi”

DE LUCA- Il Presidente della Regione Campania, come di consueto ha tenuto la diretta giornaliera su Facebook per fare il punto della situazione Covid ed in particolare per alcune raccomandazioni su queste festività:

Chiedo a tutti i nostri concittadini di vivere il periodo festivo in maniera responsabile. E’ un periodo nel quale avremo inevitabilmente momenti di incontro, momenti di festa, di vita familiare. Facciamo in modo che questo periodo sia vissuto con grande senso di responsabilità. Se avremo tra Natale e Capodanno centinaia di feste senza controllo, senza mascherine, noi rischiamo di bruciare tutto il lavoro fatto in questi mesi e sarebbe davvero una cosa amara. Rischieremmo, per pochi giorni di feste e festini, di ritrovarci fra tre settimane con una esplosione del contagio“.

Dunque il Presidente ha ben chiaro il rischio di un aumento dei contagi se durante le feste si alleggeranno le misure precauzionali e chiede ai cittadini di festeggiare nel rispetto delle norme anticovid. Questa è l’unica linea da seguire per un ritorno alla normalità:

Se Dio vuole, ci avviamo verso settimane di un lento ritorno alla normalità, alla vita. I quasi due anni che abbiamo alle spalle di epidemia Covid, hanno prodotto danni economici, sanitari, ma anche una condizione di vita disumanizzata. Anche per questo dobbiamo fare di tutto per tornare, quanto più rapidamente possibile, alla vita normale. Ma questo vuol dire che dobbiamo essere tutti responsabili. Dipende soltanto da noi. La tenuta che abbiamo in Italia, al netto di fiammate che potremmo avere nelle prossime settimane, ci conferma che la campagna di vaccinazione ha avuto effetti importantissimi, altrimenti oggi avremmo l’Italia completamente chiusa. Dobbiamo proseguire su questa linea, questi risultati sono importanti. Se saremo responsabili, noi dalla prossima primavera vivremo in maniera normale”.

Le tematiche affrontate non sono state solo quelle del Natale in sicurezza e di un ritorno alla normalità, ma anche quella relativa ad un possibile richiamo annuale del vaccino.

Ecco come si è espresso su questo il Presidente della Regione:” Verificheremo se dovremo fare ogni anno il richiamo come capita per il vaccino anti-influenzale. Intanto cerchiamo di fare tutti il nostro dovere e vedrete che, un passo alla volta, ci riprenderemo la nostra vita normale”.

Leggi anche: Coronavirus Campania 10 dicembre: IL BOLLETTINO UFFICIALE

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.