Addio a Steve Bronski, il fondatore dei Bronski Beat
Si è spento a soli 61 anni Steve Bronski, cofondatore e tastierista dei Bronski Beat. A darne la notizia il cantante Jimmy Somerville
Oggi è una giornata triste per il mondo della cultura, di ogni tipo: dopo la notizia di questa mattina sulla scomparsa di Lina Wertmüller, arriva quella che riguarda Steve Forrest. Meglio conosciuto come Steve Bronski, era il tastierista dei Bronski Beat, celebre band synthpop degli anni ’80.
A darne la notizia è stato il collega cantante Jimmy Somerville, che è rimasto l’unico superstite del gruppo, dopo la morte di Larry Steinbachek nel 2016, dopo una lotta contro il cancro. Non è ancora chiaro, invece, come sia morto Forrest, che aveva solo 61 anni.
I Bronski Beat erano un gruppo in voga negli anni ’80, conosciuti soprattutto per il loro singolo Smalltown Boy e per il loro album The Age of Consent. Tutti e tre i membri della band erano dichiaratamente omosessuali e sono tra i primi ad aver parlato in maniera così chiara ed evidente di temi LGBTQ+ nel mondo della musica mainstream.
“Triste sentire che Steve è morto. Era un uomo di talento e molto melodico. Lavorare con lui sulle canzoni e sull’unica canzone che ha cambiato le nostre vite e ha toccato tante altre vite, è stato un momento divertente ed emozionante”. Queste le parole di Somerville sui social, come riportato da La Repubblica.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento