Personale ata covid proroga: ecco come stanno le cose
Personale ata covid proroga: ecco come stanno attualmente le cose per gli assunti con contratto “speciale”…
PERSONALE ATA COVID PROROGA – L’estensione della proroga fino al termine delle lezioni degli Ata assunti con contratto Covid è ritenuta necessaria dal giovane sindacato anche a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dai dirigenti scolastici, per i quali risulta indispensabile “prevedere di estendere anche i contratti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario la proroga dei contratti per le finalità connesse all’emergenza epidemiologica”.
Anief ritiene inoltre “irragionevole che le nuove risorse previste dalla L. 77/2020 non siano introdotte anche per l’a.s. 2021/22 in considerazione del perdurare della situazione di emergenza e della necessità dello sdoppiamento delle classi”. Il sindacato autonomo, infine, chiede tutte le unità, docenti e Ata, cosiddette Covid – circa 50mila – siano inserite “stabilmente nell’organico di diritto a partire dall’anno scolastico 2021/2022”, poiché è assodato che la “situazione di emergenza è ormai permanente”: risulta indispensabili, quindi, “inserire stabilmente nell’organico della scuola i posti dell’organico aggiuntivo al fine di contrastare il fenomeno dell’affollamento delle classi e consentire una migliore funzionalità delle istituzioni scolastiche”.
FONTE: ORIZZONTE SCUOLA
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “BUONI SPESA NAPOLI: ECCO COME STANNO LE COSE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
CGIL sciopero generale: domani comincia la scuola. NOTA UFFICIALE
Lascia un commento