8 Dicembre 2021

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA A CURA DI NAPOLI.ZON

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA, tra le assenze che pesano e le ultime dichiarazioni alla vigilia di Napoli – Leicester, e il primato dal 2011

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Alla vigilia di Napoli – Leicester, ultima gara dei gironi di Europa League, la squadra di Luciano Spalletti si gioca il tutto per tutto all’interno delle mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli vuole passare il turno mantenendosi sulla scia positiva degli ultimi 10 anni. Infatti, la squadra azzurra non abbandonava le competizioni europee a dicembre, quindi al termine della prima fase, dal 2011. Vincere domani per passare il turno anche se sarà difficile a causa dei tanti giocatori importanti ancora fermi ai box come KoulibalyAnguissaOsimhenInsigneFabian Ruiz e Lobotka. Invece, dovrebbe tornare Manolas, il greco si era fermato nelle ultime gare per una gastroenterite.

Anche il Leincester di Brendan Rodgers dovrà fare a meno di alcuni calciatori per la trasferta di Napoli. L’allenatore inglese in conferenza stampa ha annunciato che, causa Covid-19, dovrà far a meno di alcuni titolari. I positivi che salteranno la trasferta al Maradona saranno Kelechi Iheanacho, Ademola Lookman e Ayoze Perez. Un vero e proprio focolaio Covid che ha coinvolto anche alcuni membri dello staff tecnico.

Quest’oggi al centro di allenamento del Napoli gli infortunati Fabian e Anguissa hanno svolto terapie e allenamento personalizzato in palestra e in campo. Insigne ha svolto terapie e lavoro personalizzato in palestra. Koulibaly e Lobotka hanno fatto terapie. Terapie e lavoro personalizzato in campo per Osimhen.

A tornare presto a disposizione di Luciano Spalletti sarà Frank Zambo Anguissa, che dovrebbe tornare a disposizione per la gara contro l’Empoli.

Al Konami Training Center di Castelvolturno, quest’oggi c’è stata una visita piuttosto particolare. La Procura Federale questa mattina si è recata al centro di allenamento di Castelvolturno dove gli agenti hanno svolto controlli per circa due ore.

Per restare sempre aggiornato sulla SSCN, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.