Il centro vaccini di Frattaminore è stato svaligiato: rubati computer e stampanti
Il centro vaccini di Frattaminore ha subito un furto. Rubati stampanti e computer. Per l’Asl si tratta di un “Danno alla collettività”
Il centro vaccini Covid di Frattaminore ha subito un furto questa notte. L’hub vaccinale è stato svuotato da computer e stampanti, utilizzati per la registrazione dei vaccini. In particolare il complesso della refurtiva ammonta a 7 computer e 6 stampanti. Un danno quantitativamente non ingente ma che sicuramente rallenterà la somministrazione dei vaccini anti-Covid19, che riprenderanno nei prossimi giorni.
In una nota dell’Asl Napoli 2 si legge che: “La denuncia del furto è stata fatta stamattina dai medici responsabili della struttura, appena resisi conto dell’accaduto. Già dai primi controlli è stato verificato che i malviventi non hanno potuto accedere alla stanza dove sono custoditi i vaccini, per via della porta blindata. Inoltre, è stata verificata l’integrità delle informazioni custodite sui server regionali, inerenti i dati sensibili dei cittadini vaccinati. Questo furto è un danno per l’intera collettività. Gli hub sono strutture al servizio delle comunità in cui sono inserite, per questa ragione la notizia di questo furto è ancora più avvilente”.
Fonte: Fanpage.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Variante Omicron, guarito il “paziente zero” casertano”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Esorcismo Vicenza, ragazza bestemmia e urla: pratica di 8 ore
Lascia un commento