8 Dicembre 2021

Variante Omicron, guarito il “paziente zero” casertano

paziente zero omicron

È guarito dalla variante Omicron il professionista casertano Gianfranco Importuna, il “paziente zero” in Italia

È guarito dalla variante Omicron, il professionista casertano, manager dell’Eni Gianfranco Importuna. Era stato il primo in Italia ad ammalarsi di Covid-19 nella nuova variante. Lo ha annunciato in un post su Facebook: “Ho il piacere di informarvi che dopo 21 giorni abbiamo sconfitto il Covid, grazie a tutti voi per essere stati così gentili con noi”. Assieme a lui erano risultate positive altre 6 persone: la moglie, i figli, la suocera, la madre e una donna che lavorava come badante. Adesso sono tutti negativi, tranne la suocera, e hanno sempre goduto di ottime condizioni di salute per tutta la durata della positività.

Il casertano era risultato positivo al Covid il 16 novembre scorso dopo essere tornato da un viaggio in Mozambico. Il successivo 27 novembre era emerso che la positività riguardava la nuova variante sudafricana denominata Omicron: “Dopo venti giorni di quarantena – ha scritto ancora – resta la sensazione di aver superato una prova molto dura e senza le conseguenze gravi che hanno subito altre persone. E ciò grazie al vaccino, che ci ha fatto stare tranquilli”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Covid, 11enne salvo dopo un mese in terapia intensiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.