Allerta meteo gialla in Campania: vento e temporali
Allerta meteo gialla in Campania da oggi 8 dicembre fino a domani 9 dicembre alle ore 16.00. Possibile raffiche di vento e temporali
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità di colore giallo per il giorno di mercoledì 8 dicembre e fino alle ore 16.00 di giovedì 9 dicembre, in tutto il territorio regionale.
Saranno probabili le precipitazioni sparse e possibili temporali in alcune zone della Campania. La regione potrebbe essere colpita anche da forte raffiche di vento, che accompagneranno di rovesci.
Possibili rischi idrogeologici: allagamenti, inondazioni e problemi di smaltimento delle acque piovane, cadute masse e fenomeni franosi. Il vento potrebbe provocare anche la caduta di rami, cartelloni e oggetti potenzialmente pericolosi.
La Protezione Civile “raccomanda alle autorità competenti di avere la massima attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, sia in ordine al rischio idraulico che idrogeologico”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli: vento e freddo il giorno dell’Immacolata”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomo nudo nella Fontana di Trevi: indossa solo un cappello rosso
Lascia un commento