Napoli-Leicester, ordinanza comunale: vietata la vendita di alcolici
Napoli-Leicester, il sindaco Gaetano Manfredi vieta in occasione del match la vendita di alcolici e superalcolici e di bevande in bottiglie di vetro o plastica
NAPOLI-LEICESTER – Niente alcolici o superalcolici, non consentita neppure la vendita di bevande contenute in bottiglie di vetro, plastica o altro materiale rigido. È il divieto disposto dall’ordinanza comunale emessa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione del match Napoli-Leicester che si terrà il 9 dicembre allo stadio Diego Armando Maradona. Un intervento a più di 48 ore dall’incontro sportivo resosi necessario per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Trattasi apparentemente di un divieto per tutta la città per l’ampiezza territoriale ricoperta dall’ordinanza. Infatti, si andrà dal Centro Storico a Fuorigrotta, passando anche per i quartieri del Porto, di Cavalleggeri d’Aosta e Capodichino.
C’è però da fare una precisa distinzione tra i relativi divieti. Nel caso del divieto di bevande in bottiglie di vetro o altro materiale rigido, questo scatterà a partire da tre ore prima dell’inizio del match, dunque dalle ore 15.45 di giovedì 9 dicembre. Terminerà invece due ore dopo la fine della partita, di conseguenza verso le ore 23.00. Nel caso del divieto di alcolici e superalcolici, invece, questo scatterà a partire dalle ore 7.00 del mattino e fino a cessate esigenze. Vietata oltre alla vendita anche la somministrazione di tali bevande, alcoliche e non, nel rispetto delle disposizioni dell’ordinanza comunale.
Le zone della città sottoposte ai divieti dell’ordinanza
Il territorio sottoposto a tali divieti è, come già detto, piuttosto ampio e riguarda: l’interno dello Stadio “Diego Armando Maradona”, nonché tutti gli esercizi pubblici e commerciali ubicati nelle zone cittadine ricadenti nelle aree da via Cinthia, altezza via Terracina – via Leopardi – via A. Doria – viale Augusto fino a Piazza Italia – via G. Cesare fino a Piazza Italia – via Campegna – via Diocleziano fino all’incrocio con via Cavalleggeri – viale Kennedy fino all’ingresso della Mostra d’Oltremare – l’intero Piazzale Tecchio – Largo Matteucci e Barsanti – via Claudio – via Marconi – via Leopardi e l’Ospedale “San Paolo”.
Inoltre, dalle ore 14.00 del giorno precedente 8 dicembre, scatterà anche il divieto di bevande alcoliche e di bevande in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido, per diverse altre zone della città. Nel dettaglio: Stazione Marittima di Napoli e finitimo molo Angioino, Piazza Municipio, via Cristoforo Colombo, via De Pretis, via Marchese Campodisola, via De Gasperi, via Maio di Porto, via Monserrato, via Conte Olivares, via Augusto Witting, piazza Matteo Schilizzi, via Matteo Schilizzi, via Spadari, vico dei Pezzi, via Salvatore Fusco, via San Nicola alla Dogana, via Guglielmo Melisurgo, vico Leone, piazza Francese, via Umberto Giordano, Supportico Fondo di Separazione Aeroporto Napoli Capodichino ed adiacenze, via Ruffo di Calabria Stazione FS Napoli Centrale ed adiacenze, Piazza Garibaldi.
Chi non rispetterà i divieti suddetti andrà incontro a multe salate che arrivano anche a 500 euro. Naturalmente saranno disposti numerosi controlli in tutte le zone interessate per verificare il rispetto dell’ordinanza comunale.
Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: Estrazioni Lotto Superenalotto 7 dicembre in diretta
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
ANM: i viaggiatori si lamentano, l’azienda blocca i commenti su Facebook
Lascia un commento