Moderna: in 500 rifiutano il vaccino a Caserta
Vaccino Moderna: su 3000 convocati 500 hanno rifiutato il vaccino a Caserta. Tutti chiedevano la somministrazione di Pfizer
All’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi, Caserta, in 500 hanno rifiutato le dosi del vaccino Moderna, come riportato dalla testata Il Mattino.
E’ accaduto nella giornata di ieri, quando si sono presentati in 3000 per la somministrazione della seconda e terza dose.
Di questi 3000 ben 500 hanno rifiutato la fiala di Moderna, prevista per chi ha effettuato due dosi di Astrazeneca, chi ha ricevuto due dosi di Pfizer e chi ha ricevuto la combinazione Astrazeneca-Moderna rispettivamente come prima e seconda dose.
La richiesta da parte delle persone era quella di ricevere il vaccino Pfizer, di cui scarseggiavano già le dosi.
Il maggior numero di persone ieri ha ricevuto Moderna, per una maggiore disponibilità di fiale, mentre le dosi non somministrate non sono andate perdute.
Difatti i vaccini inutilizzati non sono stati preparati e pertanto sono disponibili per una nuova inoculazione.
La giornata di oggi si è svolta più serenamente nell’hub vaccinale, dove la gente non si è presentata in massa, ma solo su convocazione tramite piattaforma.
Ieri, difatti, le persone si erano presentate in tante e questo aveva generato caos e ritardi. Tutto il personale, soldati, medici e infermieri, avevano cercato di gestire il flusso, senza ottimi risultati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Acerra, arrestato per diversi reati un uomo del posto – IL NOME
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Leicester, ordinanza comunale: vietata la vendita di alcolici
Lascia un commento