Pomigliano d’Arco, il settore dell’aeronautica colpito dalla crisi post-Covid
Pomigliano d’Arco, l’industria Leonardo colpita dalla crisi post-Covid. L’Assessore Esposito: “La nostra comunità è figlia delle nostre industrie, non dobbiamo dimenticarlo”
Pomigliano d’Arco. La pandemia da COVID-19, oltre ad aver causato milioni di morti in tutto il mondo, ha danneggiato profondamente l’economia. Il settore dell’aeronautica civile della nota industria “Leonardo” è uno di questi. A puntare i riflettori sulla questione è l’Assessore Salvatore Esposito.
Industria Leonardo vittima della crisi economica
Esposito – in visita presso l’industria aeronautica e aerospaziale di Pomigliano d’Arco – ha reso noto che gli interventi economici in prospettiva non riescono a coprire il fabbisogno attuale di lavoro della Divisione Aerostrutture di Leonardo (ex Alenia Aermacchi), causando la necessità di accedere alla cassa integrazione, con preoccupazione per i lavoratori in Campania.
“Tuttavia come Movimento 5 stelle, insieme alle istituzioni a tutti i livelli e ai sindacati, in queste ore stiamo chiedendo all’azienda chiarimenti sui numeri della cassa integrazione, troppo alti, e un intervento per ottenere la riduzione della misura allo stretto necessario, per evitare di incidere eccessivamente sul reddito dei lavoratori e delle loro famiglie, unitamente a garanzie sugli investimenti che consentano ai nostri siti produttivi campani di guardare al futuro e metterci alle spalle questa fase critica il più rapidamente possibile”. Queste le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro.
Salvatore Esposito ha ricordato che Pomigliano d’Arco è nota per il suo polo industriale, tra i più grandi e sviluppati di tutto il Sud Italia: “La nostra comunità è figlia delle nostre industrie, non dobbiamo dimenticarlo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “POMIGLIANO D’ARCO, L’ASSESSORE ESPOSITO A FAVORE DELLO SPORT COME STRUMENTO EDUCATIVO”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Oh bej oh bej: tutte le regole per partecipare. E sul green pass..
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mara Venier contro Guillermo Mariotto: “Mi stai facendo girare…”
Lascia un commento