7 Dicembre 2021

Studentessa tenta il suicidio a scuola, il professore la salva

Studentessa tenta il suicidio

Studentessa tenta il suicidio

Studentessa tenta il suicidio a scuola, il professore la salva subito: “Era in piedi sul banco davanti alla finestra”. Tragedia sfiorata a Pavia

Momenti di grande paura a Pavia. Una studentessa di 16 anni ha tentato di togliersi la vita a scuola, a salvarla dal suicidio è stato il suo professore. L’eroe del giorno è Emilio Bocca Corsico Piccolino, docente dell’Istituto Tecnico-Industriale Caramuel di Vigevano (in provincia di Pavia). A riportare la notizia è Il Corriere della Sera.

Tragedia sfiorata all’Istituto Caramuel, i fatti

Stando a quanto riportato, la 16enne aveva chiesto di andare in bagno durante la prima ora, ma dopo diversi minuti era scomparsa. I compagni di classe e i bidelli l’hanno cercata in tutto l’Istituto, ma a correre ai ripari è stato il professor Bocca. Il docente, accortosi del dramma, ha subito coinvolto il dirigente scolastico nella ricerca. Nel cortile uno studente ha fatto notare al professore che la compagna era “sulla finestra al secondo piano e fissava il vuoto”. Dopodichè il professore del Caramuel ha subito raggiunto la giovanissima che, in preda all’ansia, è stata rassicurata. Stando a quanto rivelato dal quotidiano sopracitato, la giovane era preoccupata per l’interrogazione di matematica andata male.

“Mi manda la tua insegnante: ha detto che vuole cambiarti il voto. Vieni, andiamo insieme.” – Queste le parole di conforto del professor Bocca. Il docente, con fare tempestivo, ha allontanato la giovane dalla finestra e l’ha stretta a sè. In via precauzionale sono stati chiamati i sanitari del 118. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia locale. Il professor Bocca, nonostante il suo atto coraggioso, ha detto: “Non so se il mio intervento ha davvero salvato una vita, forse non sarebbe successo niente di brutto, e quella studentessa sarebbe rientrata in classe da sola”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: COVID, LA FIGLIA DEL NO VAX MORTA: “VOGLIO FARE IL VACCINO”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.