De Luca covid:”Se aumentano i contagi si chiude tutto”
Il presidente De Luca parla del covid e della possibilità di far feste durante il Natale ma mette in guardia tutti e cerca responsabilità
DE LUCA COVID – E’ tornato a parlare dell’argomento pandemia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, lo ha fatto insieme al neo sindaco di Napoli Manfredi durante l’incontro con i nuovi assunti al Comune di Napoli:”Io mi auguro che non ci facciamo male con questa quarta ondata di epidemia. Abbiamo detto cose semplici e le abbiamo dette insieme. Le amministrazioni decidono sugli eventi pubblici, ma è evidente che se precipita in maniera drammatica il contagio e la crisi Covid si chiude tutto. O pensate che stiamo a scherzare? O pensate che per fare una festa poi dobbiamo chiudere le nostre città e le attività economiche per 5 mesi? Stiamo attenti, perché davvero non c’è da scherzare“.
“Mi davano i dati di questa mattina, c’è un focolaio pesante che abbiamo registrato a Capri. In una scuola abbiamo fatto 50 tamponi molecolari e ci sono 25 positivi. Adesso dobbiamo fare 400 tamponi molecolari per cercare tutti i contatti. Fare 400 tamponi è un conto, ma se cominciamo ad avere 1.500 positivi, che significa 15mila contatti da verificare, è chiaro che non ce la facciamo più. Allora dobbiamo avere veramente il massimo di responsabilità e di controllo“.
“Spero che non ci siano no vax in mezzo a voi, i no vax non sono graditi. Vaccinatevi tutti con la terza dose, dateci una mano con gli amici, la famiglia, i conoscenti. Completiamo la campagna vaccinale“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 6 dicembre: IL BOLLETTINO UFFICIALE
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio nel pomeriggio: 28enne si lancia nel vuoto. Morto sul colpo
Lascia un commento