6 Dicembre 2021

Massimo Ferrero arrestato: la Sampdoria non è coinvolta

Arrestato il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. In carcere per bancarotta, il club blucerchiato non è coinvolto

E’ stato arrestato nell’ambito di una inchiesta della procura di Paola (Cosenza, ndr) il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. In carcere per reati societari e bancarotta, altre 5 persone sono finite ai domiciliari. La Sampdoria non sarebbe coinvolta.

Arrestato per bancarotta fraudolenta, Ferrero era stato inizialmente indagato per la cessione del centrocampista Pedro Obiang nel 2015 dalla Sampdoria al West Ham per 6,5 milioni di euro. Soldi dell’operazione utilizzati per operazioni al di fuori del club. Ora l’accusa è di dichiarazione fraudolenta, riciclaggio e truffa.

Assolto da quell’indagine il presidente doriano ora è accusato di bancarotta fraudolenta. L’accusa è nata da parte degli inquirenti dopo aver analizzato i vari fallimenti di alcune aziende di Massimo Ferrero.

Nell’ottobre 2014 infatti somme consistenti di denaro sarebbero arrivate direttamente al presidente blucerchiato. Tale denaro per gli inquirenti sarebbe stato mascherato dietro “conciliazioni lavorative ideologicamente false”, che in realtà sarebbero “prive di fondamento”.

LEGGI ANCHE: TRAGEDIA SFIORATA, SPARATORIA IN CENTRO TRA LA FOLLA: UN FERITO

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, SPETTACOLO E TV, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.