Napoli – Atalanta: mancano tanti big, non recupera nessuno
Un match difficile il prossimo Napoli – Atalanta: gli azzurri saranno senza molti titolari. Il medico fa il punto della situazione
NAPOLI – ATALANTA : Con i nerazzurri in rimonta e i padroni di casa falcidiati dagli infortuni, la prossima partita di campionato potrà dire molto sulle ambizioni della squadra allenata da Spalletti.
Contro il Sassuolo si sono aggiunti anche Koulibaly, Insigne e Ruiz al registro infortunati, andando a riempire un’infermeria già composta da Anguissa, Manolas e Osimhen.
Il medico sociale del Napoli, Raffaele Canonico, è stato sentito dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli e ha spiegato, nel dettaglio, la situazione per ognuno di loro:
SU KOULIBALY – “Koulibaly sta bene, abbiamo iniziato la riabilitazione per la distrazione di secondo grado al bicipite femorale. Per un infortunio simile ci vogliono cinque settimane per rientrare, ma i tempi possono anche essere più lunghi o brevi”.
SU FABIAN RUIZ E INSIGNE – “Non sono infortunati, ma sono affaticati. Per recuperare da una partita ci vogliono dalle 48 alle 60 ore. Ci sono troppe partite e non c’è sempre tempo per recuperare. Credo che per entrambi sia da escludere che possano esserci domani”.
SU ANGUISSA – “Sta facendo personalizzato, vedremo per il fine settimana se sarà a disposizione per l’Empoli. Non facciamo tentativi, valutiamo le risposte fisiche e cliniche e le condizioni degli infortunati per capirne il rientro”.
SU OSIMHEN – “Il post operazione procede bene. Si sta allenando su bike e tappeto da casa. All’inizio della prossima settimana inizierà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie per capire come procede la calcificazione delle fratture. Si potrà allenare senza contatto con la palla ma bisogna capire bene quando il suo organismo gli permetterà di colpire la palla di testa. Ha avuto fratture multiple e la mascherina andrà studiata bene. Ha una grande forza mentale, Victor, e non avrà paura di tornare a cercare contatto fisico con altri e con la palla”.
Manolas? Ha avuto un problema al gluteo e poi intestinale, speriamo di averlo presto a disposizione”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Probabili formazioni Napoli Atalanta: Juan Jesus titolare, Insigne c’è
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Eurojackpot numeri vincenti di oggi del 3 dicembre
Lascia un commento