2 Dicembre 2021

Ancora allerta meteo in Campania, scuole restano chiuse in alcuni comuni

Fonte foto originale: MiurIstruzione.com

allerta meteo campania

Continua l’allerta meteo in Campania: domani 3 dicembre sarà di colore giallo a Napoli. Ecco i comuni che chiuderanno le scuole

Allerta meteo in Campania: sembra non smettere di piovere mai. La Protezione Civile regionale, dopo diversi giorni consecutivi, ha di nuovo disposto l’allerta meteo. Questa volta, di colore giallo nella città di Napoli e in tutto il nord della Campania. La provincia di Salerno, invece, avrà un livello di criticità arancione.

L’allerta meteo durerà da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 3 dicembre, e nei vari comuni campani si decide se chiudere o meno le strutture pubbliche e quali. Per ora, chiuderanno sicuramente le scuole i comuni di Sapri, Roccapiemonte e Scafati, tutti e tre in provincia di Salerno. Il comune di Napoli non chiuderà le scuole, ma solo i parchi.

Si attendono ulteriori notizie sugli altri comuni della Campania. Intanto, pubblichiamo l’elenco delle zone in cui il livello di criticità è giallo e quelle in cui è arancione, come riportato da Fanpage Napoli:

– Codice colore giallo sulle zone di allerta 1, 2 e 4 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio).
– Codice colore arancione sulla zona di allerta 3, 5, 6, 7 e 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento).

AGGIORNAMENTO DELLE 20.22: AUMENTANO I COMUNI IN CUI VERRANNO CHIUSE LE SCUOLE DOMANI. ECCO LA LISTA:

Castel San Giorgio
Gragnano
Roccapiemonte
Sapri
Sarno
Scafati
Siano

Leggi anche: Capodanno, De Luca: “Feste in piazza? Meglio di no”. Si valuta ordinanza.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.