28 Novembre 2021

Giornalista molestata in diretta TV dopo la partita da alcuni tifosi

GIORNALISTA MOLESTATA IN DIRETTA

Giornalista molestata dopo la partita in diretta: al termine di Empoli – Fiorentina Greta Beccaglia è stata molestata da alcuni tifosi

Giornalista molestata dopo la partita in diretta.

Al termine della partita di calcio tra Empoli e Fiorentina, Greta Beccaglia, giornalista di ToscanaTV, è stata molestata da alcuni soggetti che lasciavano lo stadio.

Greta Beccaglia si trovava in diretta televisiva a svolgere il suo lavoro quando dei tifosi hanno allungato le mani sul suo corpo e altri le hanno rivolto commenti di pessimo gusto.

Dallo studio, intanto, la prima reazione rispetto all’episodio è stato un laconico “Non te la prendere” rivolto alla giornalista mentre non è stata pronunciata alcuna parola di condanna verso il gesto e di solidarietà nei confronti della collega.

Una vicenda agghiacciante e vergognosa quella che si è consumata all’esterno dello stadio, due giorni dopo la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’Ordine dei Giornalisti della Toscana ha espresso vicinanza alla giornalista Beccaglia aggiungendo in una nota:

“Un episodio gravissimo, una molestia nei confronti di una giornalista avvenuta in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina, nei giorni in cui è massima l’attenzione sul contrasto alla violenza nei confronti delle donne. Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a “non prendersela”. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore.  L’Ordine dei giornalisti della Toscana condanna quanto accaduto ed esprime piena solidarietà alla giornalista Greta Beccaglia, che è stata subito chiamata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini. L’Ordine ribadisce che è giunto il momento di smetterla di minimizzare e ricorda che la violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale e sociale”. 

 

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: VERIFICA VINCITE BLACK WEEK. I CODICI VINCENTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.