Variante Omicron in Portogallo: stato di calamità dal prossimo mercoledì
Variante Omicron in Portogallo: il Paese proclama lo “stato di calamità” a partire dal prossimo 1 dicembre. Torna lo smartworking
Variante Omicron in Portogallo. Il Paese si prepara a una nuova stretta.
La nuova variante del Coronavirus sta allarmando l’Europa che si trova a vivere una nuova ondata. In Portogallo la popolazione vaccinata presenta i numeri più alti in assoluto: l’87% delle persone hanno completato il ciclo vaccinale mentre la campagna per la somministrazione della terza dose presenta dati positivi.
Allo stesso tempo, però, la variante Omicron spaventa il premier Antonio Costa che ha deciso di ricorrere a nuove strette per evitare il divagare del virus.
Dal prossimo mercoledì 1 dicembre è proclamato lo “stato di calamità“. I lavoratori torneranno a usufruire dello smartworking per svolgere le loro attività mentre sarà necessario sottoporsi a tampone per entrare nel Paese.
Non solo, i voli da e verso il Mozambico sono stati sospesi.
Come riporta l’AGI, inoltre, nella prima settimana di gennaio in Portogallo, oltre al lavoro da remoto obbligatorio, saranno chiuse le discoteche e le scuole riapriranno solo dal 10 dello stesso mese. L’uso delle mascherine, infine, è indispensabile in tutti i luoghi chiusi.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: TERREMOTO OGGI IN ITALIA: SCOSSA QUESTA NOTTE NEL MEDITERRANEO
ARTICOLO PRECEDENTE
Plusvalenze: interrogato Cherubini ma il caso si allarga ad altre Società
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornalista molestata in diretta TV dopo la partita da alcuni tifosi
Lascia un commento