Arcivescovo di Parigi: dimissioni per un “comportamento ambiguo” con una donna
L’Arcivescovo di Parigi presenta le dimissioni per dei comportamenti ambigui con una donna, e chiede al Papa di decidere se accettarle o meno
Sospettato di aver avuto una liaison amorosa con una donna nel 2012, l’Arcivescovo di Parigi ha presentato le dimissioni. Le voci giravano da un po’, e Monsignor Michel Aupetit, che dal 2017 è a capo della diocesi parigina, ha inviato una lettera al Papa.
Tutto inizia dal 2020, quando il settimanale francese Le Point ha pubblicato la notizia scandalosa: l’arcivescovo di Parigi aveva inviato per sbaglio alla sua segretaria un’email indirizzata ad una donna con cui avrebbe avuto una storia d’amore. Questa e-mail, spiega il Corriere della Sera, sarebbe inequivocabile e dimostrerebbe una relazione intima.
Dopo qualche mese dalla pubblicazione della notizia, il religioso ha deciso di scrivere una lettera al Papa. Questa non è una vera e propria lettera di dimissioni, ma, come ha tenuto a precisare l’arcivescovo di Parigi, rimette la decisione al Papa.
“Quando ero vicario generale, una donna si è manifestata a più riprese presso di me con visite e lettere, a tal punto che talvolta ho dovuto mettere della distanza tra noi. Riconosco però che il mio comportamento nei suoi confronti possa essere stato ambiguo, lasciando sottintendere l’esistenza tra noi di una relazione intima e di rapporti sessuali, cosa che nego con forza” ha spiegato.
Cosa deciderà il Papa? Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Denise Pipitone, le parole del giudice e la nuova testimonianza. “Ho visto Denise”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Immobile al Napoli per soli 11 milioni, l’occasione persa di De Laurentiis
Lascia un commento