Variante Delta plus 50 volte più forte: le parole del Virologo Caruso
Variante Delta plus 50 volte più forte: le parole del Virologo Caruso sulla nuova forma di Covid-19
Variante Delta plus 50 volte più forte: le parole del Virologo Caruso sulla nuova forma di Covid-19.
La nuova variante del Covid19 soprannominata “Variante Delta plus” fa paura: infatti secondo quanto dichiarato dal Presidente della Società Italiana di Virologia il Dott. Arnaldo Caruso ai microfoni dei colleghi di Adnkronos, la nuova variante sarebbe 50 volt più aggressiva.
Queste le parole del Dott. Caruso a Adnkronos:
“Tra chi non ha ancora fatto il vaccino e chi non vuole farlo, diventa un problema gestire la situazione in questo momento, con un virus così aggressivo” come dimostra di essere Sars-CoV-2 anche con la nuova variante indiana, la AY.4.2, ribattezzata Delta plus, che “secondo gli ultimi studi è 50 volte più forte rispetto al ceppo originario”. Più forte perché “più efficiente nella replicazione”.
Quindi una nuova forma di variante rispetto a quella Delta che sarebbe al momento monitorata anche se non tra le più diffuse nel nostro paese: segnali che comunque tengono l’attenzione del mondo scientifico elevata.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Data pagamento pensioni dicembre 2021 e tredicesima: data anticipata
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pianura, cede il cric: 45enne muore mentre estrae la marmitta
Lascia un commento