Volla, spaccio davanti alle scuole: la Prefettura di Napoli accoglie l’istanza di finanziamento della Polizia Locale per contrastare l’attività illegale dei pusher
VOLLA – La Prefettura di Napoli, il 15 novembre, ha accolto l’istanza di finanziamento proposto dalla Polizia Locale di Volla per il rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. I colleghi de Il Mediano rendono noto che il piano è stato finanziato per il massimo della somma finanziabile per il Comune di Volla pari a €. 16.640,80.
Operazione pusher, gli obiettivi dell’istanza
La proposta progettuale di Volla intende incentrare la propria azione secondo due principali direzioni:
- il presidio delle aree immediatamente limitrofe ai plessi scolastici con sistemi di videosorveglianza dove sono soliti concentrarsi i giovanissimi con relativi assembramenti che possono costituire siti di spaccio di sostanze stupefacenti;
- sensibilizzazione con campagna informativa consistente in un convegno aperto a tutti i cittadini in particolare genitori/alunni sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.
Le finalità del disegno:
- creare una infrastruttura tecnologica per facilitare le operazioni di controllo da parte delle forze di polizia;
- monitorare gli ingressi e le aree antistanti agli edifici scolastici;
- controllare i nodi di accesso alle aree ove insistono i maggiori istituti scolastici;
- fornire un contributo documentale efficace mediante il trasferimento e la registrazione delle immagini nella centrale operativa di videosorveglianza comunale ubicata presso il Comando della Polizia Locale e collegata alla locale Stazione dei Carabinieri.
Lascia un commento