Pulizia e rilancio del litorale puteolano
Ambiente: attuato un intervento di bonifica e di pulizia del litorale puteolano per ridare una vivibilità sostenibile agli spazi di balneazione
[ads1]
Pozzuoli: Al via la bonifica del litorale puteolano, nel dettaglio, saranno ripulite le scogliere e il litorale di La Pietra, via Napoli e Licola Mare.
La convenzione che l’amministrazione comunale ha stipulato con l’azienda Sepn prevede un intervento di pulizia bonifica che impegnerà gli operatori per 4 mesi, dato che la fine della pulizia litoranea è prevista per il mese di ottobre. Un impegno per la liberazione dai rifiuti dell’intero lembo costiero perché si possa liberamente vivere una zona che permette i benefici dell’elioterapia oltre che della balneazione.
Un punto fermo dell’amministrazione, dunque, rimane una vivibilità urbana a basso impatto ambientale e una cura per le risorse del territorio. Sarà pertanto effettuata la pulizia della spiaggia delle Monachelle, i passaggi e le stradine del litorale, un punto su cui il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figlioli, fa un appello alla collaborazione dei cittadini perché si riesca a mantenere una gestione sufficientemente civile degli spazi verdi comuni.
7 km di costa, e un lavoro di riassetto ecologico della zona di balneazione, strade e scogliere che si percorrono per la strada del mare e che siano un percorso piacevole per tutti. Risanare lo stato della costa come bene comune oltre che come consumazione di lidi e stazioni balneari.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Gomorra all’università, Don Pietro incontra gli studenti della Federico II
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento