Elmas, sirene spagnole: piace a Real Madrid e Barcellona
La doppietta messa a segno in nazionale ha riacceso le sirene spagnole su Eljif Elmas: su di lui il Barcellona e il Real Madrid di Ancelotti
Dopo le prime due stagioni in chiaroscuro, per Eljif Elmas sembra essere arrivato l’anno della consacrazione. Arrivato al Napoli nel 2019, infatti, sotto la guida di Gennaro Gattuso il centrocampista macedone non ha mai trovato lo spazio necessario per potersi mettere in mostra: tante le presenze, certo, ma per lo più spezzoni di pochi minuti da subentrato. Con l’arrivo di Luciano Spalletti, invece, la musica è cambiata: il minutaggio si è di gran lunga impennato, e al primo terzo di stagione è a quota 16 presenze, di cui ben 7 da titolare, condite da 2 gol e 2 assist. E su di lui – come riporta la Gazzetta dello Sport – suonano ora le sirene spagnole. Stando alla Rosea, infatti, sul macedone ci sarebbero il Barcellona, ma soprattutto il Real Madrid del suo ex allenatore Carlo Ancelotti.
Elmas si prende la nazionale: gli occhi di Ancelotti su di lui
Il tecnico di Reggiolo, infatti, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il talento di Elmas. Fu lui, infatti, a farlo esordire con la maglia del Napoli il 24 agosto 2019 nel match contro la Fiorentina. In queste qualificazioni mondiali, il centrocampista si è anche caricato sulle spalle la sua nazionale: domenica sera, infatti, la Macedonia del Nord ha battuto per 3-1 l’Islanda grazie proprio a una doppietta di Elmas, staccando così il pass per i playoff che a marzo decreteranno le ultime tre squadre europee che andranno in Qatar.
Occhio, dunque, alle big spagnole che stanno attraversando una profonda fase di rinnovamento. Elmas sembra essere uno dei profili più appetibili: 22 anni, valutazione di circa 17 milioni, un talento che sta emergendo e un potenziale notevole. Ma, dettaglio non trascurabile, è anche legato al Napoli fino al 2025. E sotto la guida di Luciano Spalletti non può far altro che crescere ancora.
LEGGI ANCHE: INTER – NAPOLI, NIENTE TRASFERTA PER I RESIDENTI IN CAMPANIA
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento