15 Novembre 2021

INCENDIO ARZANO, la sindaca: “Restate a casa”

incendio arzano

Incendio Arzano, la sindaca Cinzia Aruta ai cittadini: “Restate a casa!”. In corso rilievi per ricerca di diossine disperse nell’aria

Incendio Arzano, la sindaca del comune del napoletano si rivolge ai suoi cittadini tramite i canali social:

“Sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato un deposito ed un’attività di rivendita all’ingrosso e dettaglio in Via Torricelli ad Arzano. Al momento i focolai sono due, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul luogo, si stanno coordinando per la messa in sicurezza del sito interessato. L’Ente è in continuo contatto con gli organi suindicati per monitorare la situazione. E tenere informata la cittadinanza su eventuali provvedimenti da adottare per la tutela pubblica. Si consiglia, in ogni caso, a scopo precauzionale, di tenere le finestre chiuse, di evitare spostamenti non necessari e di non intralciare le strade ai mezzi di soccorso“.

Intanto, l’Arpac è intervenuta stamattina per i sopralluoghi del caso. I tecnici, contestualmente, hanno posizionato  un campionatore ad alto volume per la ricerca di diossine e furani potenzialmente dispersi in atmosfera nel corso dell’incendio.

Al momento, i controlli non hanno significativi aumenti delle concentrazioni degli inquinanti monitorati, riconducibili all’incendio.

Ma la fase di misurazione proseguirà anche nei prossimi giorni, nell’area maggiormente esposta alle conseguenze dell’incendio. Ed infatti l’Arpac, come fanno sapere i colleghi di Internapoli.it, attiverà un laboratorio mobile per il monitoraggio di un set di inquinanti atmosferici.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economie e finanza, sport, spettacolo, cultura, eventi seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.