14 Novembre 2021

Pomigliano Calcio Femminile-Milan (0-2): le pantere a testa alta contro una big

Pomigliano Calcio Femminile-Milan (0-2): le pantere a testa alta contro una big del campionato. La cronaca del match

Il Pomigliano Calcio Femminile ospita tra le mura di casa il Milan, nella nona giornata di Serie A. Gara in salita sin dal primo minuto di gioco, le rossonere di mister Maurizio Ganz approcciano meglio in avvio. Al 4′ è Giacinti ad andare vicino alla rete colpendo un palo dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, ma l’appuntamento col gol è solo rimandato. Grimshaw e Tucceri Cimini piazzano un uno-due che fa male alle padroni di casa. La reazione della formazione granata si fa sentire, in particolare quella di Giusy Moraca che che colpisce l’incrocio dei pali da calcio di punizione al limite dell’area. Le pantere di mister Panico sprecano l’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco al 41′ con capitan Salvatore Rinaldi. Prestazione impeccabile – nonostante le reti delle ospiti – di Sara Cetinja, sempre attenta e concreta tra in pali.

Nel secondo tempo poche le opportunità per il Milan. La brigata granata ha giocato prevalentemente nella metà campo avversaria, mandando la squadra di Ganz in affanno. Le rossonere portano a casa i 3 punti, ma i numeri del match raccontano di un Pomigliano che ha giocato alla pari contro una squadra sulla carta superiore. Le ragazze di Domenico Panico hanno avuto più possesso palla (57-43%) e sono state più aggressive avendo vinto il 58% dei duelli in campo.

Dopo la sosta il Pomigliano Calcio Femminile tornerà in campo il 4 dicembre in trasferta contro la Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE, DEL MASTRO E RICCIO: “ONORE E VANTO”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.