Proroga contratti Covid Ata e Docenti 2022, 300 milioni stanziati dal Governo
Il Governo stanzia 300 milioni per i supplenti dell’organico aggiuntivo dei docenti. Si discute anche della proroga contratti Covid Ata 2022
Proroga contratti Covid Ata 2022. In corso i lavori alla Legge del Bilancio finalizzati a prevedere il mantenimento dell’organico scolastico. Mantenimento sia dei docenti che del personale Ata, dei contratti aggiuntivi seguiti alla pandemia Covid. In particolare, la testata Orizzontescuola.it ha visionato una relazione tecnica del Governo, che ha stanziato 300 milioni di euro per il periodo gennaio-giugno 2022 utile alla copertura di 18.000 contratti.
18.000 contratti, dicevamo, per il personale docente “temporaneo”, con contratto a tempo determinato. Sulla nota si legge che “la disposizione autorizza prudenzialmente una spesa di euro 300 milioni per il 2022 […] utile alla copertura di circa 18.000 contratti considerando quale costo mensile di un docente l’importo di 2.709,79 (lordo Stato), in attesa dell’apposito monitoraggio del Ministero dell’Istruzione che individui l’esatto numero di contratti attivati”.
Ancora non si sa nulla rispetto alla proroga contratti Covid Ata 2022. Il personale Ata non è menzionato da alcuna parte nella bozza. Ma, come riporta la testata “Tecnica della Scuola”, sulla bozza della legge di bilancio in merito a questo argomento è intervenuta Vittoria Casa, deputata M5s e presidente Commissione Cultura alla Camera.
La presidente ha affermato che, oltre al prolungamento dei contratti dei docenti, serve avere anche personale a supporto. Ha per questo dichiarato che “occorre permettere che l’anno scolastico si concluda così come è iniziato con l’intero personale Ata al suo posto”.
Leggi anche: 11enne ricoverato al Santobono per Covid, la madre: “Silenzio e preghiera”.
ARTICOLO PRECEDENTE
11enne ricoverato al Santobono per Covid, la madre: “Silenzio e preghiera”
Lascia un commento